unnamed.jpg

Garcia, Bertizzolo e Magnaldi nella top 15 dell’Amstel Gold Race

UAE Team ADQ ha piazzato tre delle sue ragazze nella top 15 dell’ottava edizione della Amstel Gold Race Ladies Edition (1.WWT).

UAE Team ADQ ha piazzato tre delle sue ragazze nella top 15 dell’ottava edizione della Amstel Gold Race Ladies Edition (1.WWT). Sesto posto della spagnola Mavi Garcia, decima Sofia Bertizzolo e quindicesima Erica Magnaldi.

Dopo 128,9 chilometri, partenza da Maastricht e arrivo a Valkenburg, la formazione emiratina è stata l’unica squadra capace di piazzare tre delle proprie atlete nelle migliori 15 della classica olandese.

A vincere la gara è stata l’italiana Marta Cavalli della FDJ Nouvelle-Aquitaine-Futuroscope che nel finale, con un attacco, ha sorpreso un gruppetto che si era avvantaggiato sul Cauberg e del quale faceva parte anche Mavi Garcia. Nella volata la spagnola ha chiuso al sesto posto. Più indietro sono arrivate anche Betizzolo e Magnaldi e 26° l’olandese Maaike Boogaard che ha lavorato per le compagne. Si sono sacrificate per il team anche Anna Trevisi e Sophie Wright.

Ma il fine settimana a visto impegnata anche l’atleta emiratina Safiya Alsayegh che nella scorsa notte di Dubai ha partecipato al NAS Ramadan Tournament- cycling race, una gara nazionale in notturna di 75 km dove ha concluso al decimo posto, regolando la volata del gruppo, dietro a una fuga di nove atlete. Come è andata ce lo racconta la stessa Safiya: "Non è stato uno dei giorni migliori per il mio fisico perché ero reduce da una lunga settimana di università e poco sonno, che ha fatto soffrire il mio corpo, oltre alla fatica della gara. Ho cercato di fare del mio meglio nello sprint di gruppo per il 10° posto, dopo che la squadra Dubai Police ha portato nove sue atlete a fare una grande prestazione ed un attacco vincente. Se ne sono andate e io sono rimasta con il gruppo per lo sprint. Ho provato molte volte a fuggire con loro, ma era impossibile. Sono felice di aver vinto lo sprint di gruppo per la categoria open e di aver aiutato la squadra locale che ha organizzato la gara a vincere nella categoria amatoriale emiratina con una delle sue atlete ".

Iscrizione

Rimani aggiornato sulle ultimenotizie dal mondo Colnago con la nostra newsletter settimanale

Devi completare il campo